Politica per la qualità e per la sicurezza delle informazioni

•INFOTEL 2000 s.r.l. dal 1999 offre a piccole e medie imprese servizi altamente qualificati nei settori della telefonia, networking, hardware, sistemi operativi e virtualizzazione. Nello svolgere tali servizi, la soddisfazione del Cliente è considerata la priorità strategica da conseguire e i dati e le informazioni trattati un patrimonio da salvaguardare.

•La Direzione condivide con i propri collaboratori la “filosofia” del miglioramento continuo, riuscendo a tradurla in un preciso “modus operandi” basato su elevati livelli di professionalità, innovazione, affidabilità.

•INFOTEL 2000 s.r.l. considera il contesto di riferimento una variabile strategica fondamentale per la propria crescita. Per questo l’identificazione, l’analisi e la valutazione dei rischi e delle opportunità è a supporto di tutti i processi.
Tale approccio permette all’organizzazione di gestire in modo pro-attivo il cambiamento, di affrontare al meglio le criticità e le problematiche di un settore in continua evoluzione tecnologica.

•Per potenziare questa sua “inclinazione”, la Direzione ha deciso di introdurre un sistema di gestione che risponda alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 (“Sistemi di gestione per la qualità”) e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 (“Tecnologie informatiche – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione per la
sicurezza delle informazioni”).

•INFOTEL 2000 s.r.l.  attraverso l’adozione di processi ben definiti, di un sistema di controllo e di monitoraggio puntuale e di investimenti continui in risorse, formazione e addestramento dei propri collaboratori è impegnata a:

» Rispondere in modo scrupoloso alle richieste e alle aspettative dei propri Clienti;
» Fornire servizi ad alto valore aggiunto e con un’importate contenuto di innovazione e di affidabilità;
» Diffondere la cultura della Qualità e un “modus operandi” basato sulla professionalità, sull’attenzione constante al miglioramento continuo;
» Garantire elevati livelli di sicurezza nel trattamento dei dati e delle informazioni personali e aziendali;
» Comportarsi sempre con riservatezza e discrezione nel trattamento dei dati e delle informazioni;
» Farsi carico in modo responsabile e puntuale di eventuali reclami o segnalazioni;
» Ottimizzare l’organizzazione dei servizi, l’efficienza e l’efficacia dei processi;
» Mantenere un elevato livello di sensibilizzazione, formazione e addestramento dei propri collaboratori.

La Direzione garantisce che la stessa Politica fornisca un quadro di riferimento per definire obiettivi e traguardi di miglioramento specifici, che sia diffusa, compresa e attuata dal personale interno e da collaboratori esterni, che sia periodicamente revisionata, che sia comunicata in modo adeguato a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa e che sia sempre disponibile al pubblico.

Imola, 10 febbraio 2021
La Direzione
Gabriele Cantoni