Politica per la qualità e per la sicurezza delle informazioni

INFOTEL 2000 SRL dal 1999 offre a piccole e medie imprese servizi altamente qualificati nei settori della telefonia, networking, hardware, sistemi operativi e virtualizzazione. Nello svolgere tali servizi, il Cliente e le sue aspettative sono al centro degli interessi dell’organizzazione, mentre i dati e le informazioni processate sono considerate un patrimonio intangibile da salvaguardare.

La Direzione condivide con i propri collaboratori la “filosofia” del miglioramento continuo, riuscendo a tradurla in un preciso “modus operandi” basato su elevati livelli di professionalità, innovazione, affidabilità. Per questo, INFOTEL 2000 SRL considera il contesto una variabile strategica fondamentale e i repentini cambiamenti nel settore IT una grande opportunità di crescita e sviluppo da gestire in modo proattivo.

I principi che ispirano le scelte aziendali di INFOTEL 2000 sono:

l’innovazione – la sicurezza informatica – la conformità alla normativa – il miglioramento

Per potenziare, rendere concreti e visibili i propri impegni, la Direzione ha deciso di introdurre e mantenere un sistema di gestione che risponda alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 (“Sistemi di gestione per la qualità”) e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024 (“Sicurezza delle informazioni, cybersecurity e protezione della privacy”) e di sottoporlo alla verifica di un organismo terzo accreditato ACCREDIA.

INFOTEL 2000 SRL attraverso l’adozione di processi ben definiti, di un sistema di controllo e di monitoraggio puntuale e di investimenti continui in risorse, formazione e addestramento dei propri collaboratori è impegnata a:

  • Rispondere in modo scrupoloso alle richieste e alle aspettative dei propri Clienti;
  • Fornire servizi ad alto valore aggiunto e con un’importate contenuto di innovazione e di affidabilità;
  • Diffondere la cultura della Qualità e un “modus operandi” basato sulla professionalità, sull’attenzione constante al miglioramento continuo;
  • Garantire elevati livelli di sicurezza nel trattamento dei dati e delle informazioni personali e aziendali;
  • Comportarsi sempre con riservatezza e discrezione nel trattamento dei dati e delle informazioni in tutti i contesti;
  • Farsi carico in modo responsabile e puntuale di eventuali reclami o segnalazioni;
  • Ottimizzare l’organizzazione dei servizi, l’efficienza e l’efficacia dei processi;
  • Mantenere un elevato livello di sensibilizzazione, formazione e addestramento dei propri collaboratori.

Tale Politica rappresenta il fondamento delle scelte direzionali e della attività operative. Su tale politica si basa la vision e la mission di INFOTEL SRL e dalla stessa nascono puntuali obiettivi e azioni di miglioramento.

Imola, 04.05.2024

        La Direzione